Officina B & Associati – Cooperativa Sociale Zefiro

torna alle Mostre Perugia 2012

Gli operatori si fotoraccontano

Gli operatori si fotoraccontano, è un company profile che Officina B & Associati ha realizzato per il Centro di Salute Mentale della Asl 2 di Lucca.

Un vero e proprio libro dove più di trenta tra psichiatri, psicologi, assistenti sociali, operatori socio-sanitari, educatori e infermieri raccontano di sé, della loro storia e della loro professione. Ogni intervista è affiancata da un fotomontaggio a immagine multipla che mostra il protagonista nelle sue diverse attività quotidiane.

Il risultato è una grande fotografia di questo momento storico del dipartimento, un viaggio fatto di narrazioni e fotografie, che mostra il Centro di Salute Mentale da tanti punti di vista diversi, tanti quante sono le persone che ci lavorano ogni giorno.

 

 

Gli operatori si fotoraccontano (The operators phototell themselves) is a company profile which Officina B & Associati created for the Centro di Salute Mentale della Asl2, a mental hygiene center, in Lucca.

The forthcoming book is a series of interviews in which more than 30 psychiatrists, psychologists, social workers, community health operators, educators and nurses talk about themselves, their stories and their profession. Each interview is supported by a photomontage with multiple images showing the real life protagonists during their daily activities.

The outcome is a big picture of this particular moment in the history of the department. It is a journey made of stories and pictures which shows the Centro di Salute Mentale from as many different perspectives as the people who work there every day.

 

 

www.cooperativazefiro.it