Free Transform – l’album di famiglia rivisitato

  • Quando/When:  Domenica/Sunday  11/11/2012 (10-13 / 15-18)
  • Dove/Where: Spello – Villa Fidelia – La Limonaia
  • Costo/Cost: € 60,00 (incluso iscrizione associazione LuceGrigia – including membership fee to LuceGrigia association)
  • Iscrizione / registration: email work.socialphotofest@gmail.com

“Le foto ricordo raccontano oggi ciò che è avvenuto ieri. Negli album di famiglia trovo momenti particolari della mia esistenza. Osservo i miei cambiamenti e quelli di ciò che mi circonda, percepisco il flusso di continuità della vita.

 

La fotografia, congelando le immagini, talvolta congela anche la percezione della nostra e dell’altrui identità rendendo il rapporto con la propria immagine, il proprio ruolo non sempre sereno.

 

Da questa idea è nato il progetto di assemblare le fotografie di mia madre e me coetanee.

 

Ho costruito nuove narrazioni e nuovi sorprendenti modi di interpretare me, e la relazione con mia madre. Ho (ri)costruito storie possibili e impossibili, quante sono le identità e i vissuti da rappresentare. Messo in scena delle piece teatrali.

 

Concedermi l’opportunità di ironizzare sul passato o sul presente significa ridisegnare la mia storia personale. Usare forbici e colla o tagliare, inquadrare, ridimensionare virtualmente sono gesti forti, stimolanti e liberatori.

 

Attraverso un canale comunicativo alternativo a quello verbale, il collage e il fotomontaggio mi fa conoscere e esprimere nuovi aspetti di me, riconsiderare e rivalutare la mia storia di vita, scoprire e riscoprire figure e aspetti della mia famiglia”

 

 

 

“The souvenir photos, tell today what happened yesterday. In family albums I find special moments of my life. I look at my changes and what those around me, I feel the flow of the continuity of life. Through a communication channel alternative to the verbal one, collage and photomontage makes me know and express new aspects of myself, reconsider and re-evaluate my life story, discover and rediscover figures and aspects of my family “

A few days before the workshop, you will be informed by email about what kind of material you should bring to the workshop.

 

 

Per sapere di più su Sabine Korth – To learn about Sabine Korth:

www.fotokorth.de

 

Back