Associazione LuceGrigia di Perugia

 

L’associazione di promozione sociale LuceGrigia promuove e diffonde la cultura dell’ integrazione sociale e della tutela dei diritti per l’evoluzione umana e sociale.

 

Opera attivamente per la trasformazione della società attraverso la creazione di una coscienza comune che abbia una visione del benessere dell’individuo che integri la dimensione fisica, emotiva, mentale, artistica e spirituale in armonia con l’ambiente in cui esso evolve.

 

Promuove e realizza progetti di solidarietà sociale per diffondere la cultura come strumento di inclusione sociale con particolare attenzione alle persone a rischio di emarginazione attraverso l’uso della fotografia e più in generale mediante l’uso di qualsiasi linguaggio artistico e culturale.

 

IL TEAM

 

Antonello Turchetti – direzione artistica e organizzazione

Fotografo professionista, lavora per l’agenzia fotografica Getty Images di Seattle. Insegna fotografia. Si occupa di progetti legati al sociale. Ha esposto in Italia, America, Messico, Germania, Cina. Le sue foto sono state pubblicate su diverse testate nazionali e internazionali. Attualmente frequenta un corso in arteterapia.

 

Barbara Bracaglia – organizzazione, pubbliche relazioni e ufficio stampa

Laureata in Antropologia Culturale, ha condotto ricerche sull’immigrazione straniera in Italia. Ha lavorato con UNHCR e organizzazioni non governative  in contesti di emergenza umanitaria/post conflitto, nella gestione e implementazione di programmi e progetti di protezione internazionale e di assistenza per rifugiati. Attualmente lavora come Assistente di Programma presso l’UNESCO. Appassionata di fotografia, ha seguito workshop di fotografia e di tecniche di fotografia terapeutica.

 

Corinna Bartoletti – organizzazione e pubbliche relazioni

Laureata in Lettere Moderne, lavora nell’ambito della progettazione per programmi europei ed è attualmente coordinatore di due progetti finanziati dal programma Lifelong Learning.  Si occupa di fotografia in maniera amatoriale ed ha partecipato, come allieva, al progetto Punctum.

Silvia Fedon – organizzazione

Operatrice della riabilitazione psico-sociale. Da più di dieci anni lavora nel campo della salute mentale come operatrice della riabilitazione nelle strutture residenziali della Cooperativa sociale BorgoRete di Perugia. Laureata in Scienze Politiche con indirizzo sociale. Diplomata operatrice Shiatsu presso la scuola “Il Chicco integrale” di Perugia riconosciuta dalla F.I.S.. Ha partecipato all’organizzazione del progetto Punctum.

 

Stefania Pascolini organizzazione

Laureata in Economia e Commercio. Esperta marketing di prodotti ortofrutticoli biologici. Operatrice di solidarietà internazionale. Organizza e conduce corsi di cucina anche in realtà quali: carceri, case famiglia, comunità di recupero per tossicodipendenti, ecc..

 

Carola Sorrentino organizzazione

Operatrice della riabilitazione psico-sociale per la Cooperativa Sociale BorgoRete di Perugia. Laureatasi in Psicologia ha conseguito un master in psicotraumatologia e psicologia dell’emergenza. Mediatore delle relazioni interculturali.

 

 

Links utili

 

 

 

COLLABORATORI 

 

 

Desideriamo rivolgere un particolare ringraziamento al gruppo di collaboratori e amici che ci stanno aiutando nella realizzazione del Perugia Social Photo Fest.

 

Carlotta La Villa per le traduzione dei testi

 

Hobbyfoto per l’assistenza tecnica

 

Gli occhiali di Gilberto